menu

Luoghi e città consigliati da TAXIORVIETO.com per altre proposte di tour contattateci
LAGO di BOLSENA
bolsena
Il grande specchio d’acqua che con i suoi 114 Kmq. di superficie rappresenta il più grande lago vulcanico d’Europa.
Nel corso di un’attività vulcanica più tarda, all’interno del lago si verificarono delle esplosioni che diedero luogo alla formazione delle due isole, la Martana e la Bisentina, che segnano di verde cupo la vasta superficie lacustre.
CIVITA DI BAGNOREGIO
bolsena_civita
Civita di Bagnoregio è unica, questo lo si sa da molto tempo perchè è circondata da un’aura che la rende diversa da ogni altro posto. Ci troviamo in provincia di Viterbo ma a un passo da quella di Terni. Civita di Bagnoregio è la patria di S. Bonaventura, dottore della Chiesa.
Non a caso, Civita è stata ribattezzata “la città che muore” appare al visitatore all’improvviso dopo un lungo viale che scende da Bagnoregio, come un’isola sospesa nel vuoto, legato alla terra da un lungo ponte realizzato nel 1967 e rimane l’unico elemento moderno, tutto il resto sembra uscito da
un dipinto
CASCATA DELLE MARMORE

cascata_marmore1

Scenario sublime e capace di suscitare ammirazione e sgomento, la Cascata delle Marmore è uno degli spettacoli più affascinanti e grandiosi della natura.Le acque spumeggianti che precipitano lungo tre salti per un dislivello di circa 165 metri, creano un effetto fantastico di luce e fragore. Un attrezzato e grande parco, in prossimità della cascata e numerosi centri di ristoro consentono di trascorrere piacevoli ore in un luogo veramente suggestivo.


MENU