menu

 

Places and cities recommended by  TAXIORVIETO.com

For other  proposed tour contact us.

LAGO di BOLSENA
bolsena
The great body of water with its 114 km surface is the largest volcanic lake in Europe.
During later volcanic activity, explosions in the lake took place and formed two islands, the Martana and Bisentina, which are covered with a dense vegetation.
CIVITA DI BAGNOREGIO
bolsena_civita
Civita di Bagnoregio is unique. It is in the province of Viterbo, but close to Terni.By chance, Civita was rebaptised “The City that dies” because it appears to the visitors after a long walk descending the Bagnoregio. It looks like a suspended island, bound to the earth by a long bridge realized in 1967, which remains the only modern element when everything seems to be a part of a painting.

 

Luoghi e città consigliati da TAXIORVIETO.com
Per altre proposte di tour contattateci
LAGO di BOLSENA
bolsena
Il grande specchio d’acqua che con i suoi 114 Kmq. di superficie rappresenta il più grande lago vulcanico d’Europa.
Nel corso di un’attività vulcanica più tarda, all’interno del lago si verificarono delle esplosioni che diedero luogo alla formazione delle due isole, la Martana e la Bisentina, che segnano di verde cupo la vasta superficie lacustre.
CIVITA DI BAGNOREGIO
bolsena_civita
Civita di Bagnoregio è unica, questo lo si sa da molto tempo perchè è circondata da un’aura che la rende diversa da ogni altro posto. Ci troviamo in provincia di Viterbo ma a un passo da quella di Terni. Civita di Bagnoregio è la patria di S. Bonaventura, dottore della Chiesa.
Non a caso, Civita è stata ribattezzata “la città che muore” appare al visitatore all’improvviso dopo un lungo viale che scende da Bagnoregio, come un’isola sospesa nel vuoto, legato alla terra da un lungo ponte realizzato nel 1967 e rimane l’unico elemento moderno, tutto il resto sembra uscito da
un dipinto

MENU